Era stata chiusa per problemi economici tra le polemiche, ora per l’ex casa di riposo Famiglia Bianchi di Cumiana si profila un futuro nuovo: sul tavolo c’è l’ipotesi di farne uno spazio per disabili con un gruppo appartamento, dove condividere le esperienze quotidiane, come si fosse in famiglia, e un centro diurno, entrambi con 10 posti.
La scorsa settimana la commissione vigilanza dell’Asl To3 ha fatto un sopralluogo e dopo una verifica delle planimetrie è stata avanzata questa ipotesi di riconversione, che il Comune intende perseguire.
“L’Amministrazione comunale con la collaborazione della consigliera regionale Monica Canalis ha approfondito con i competenti enti regionali e con la direzione dell’Asl le opportunità di riconversione e di accreditamento sanitario ed è orientata a seguire questa strada” indica il sindaco Roberto Costelli, che promette di condividere subito il progetto con il tavolo di lavoro costituito per dare un futuro alla struttura di via Chisola 6 e i gruppi consigliari. Per dare corpo all’iniziativa, occorreranno anche dei lavori di adeguamento dei locali.