‘Siamo tutti sulla stessa barca’ è lo slogan che li accompagna, assieme a una piccola barchetta con carta di recupero. Gli alunni delle scuole della Val Pellice hanno celebrato la ‘Giornata dell’Ambiente’, stamattina, mercoledì 5, con una serie di flash mob nei cortili degli istituti, realizzando dei cartelloni per incitare ad avere uno stile di vita personale più sostenibile, che si sono scambiati tra classi per rendersi conto della sensibilità comune su questo tema.
A essere coinvolte sono state le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Torre Pellice, dirette da Roberto Beccaria, Luserna San Giovanni e Lusernetta, dirette da Alessia Barral, e Bricherasio, Bibiana e Campiglione Fenile, dirette da Danilo Chiabrando. La giornata prosegue con laboratori creativi, picnic ecologici e attività motorie per promuovere benessere e salute.
La tematica ambientale è al centro del lavoro dei tre istituti, perché è presente una commissione ambientale che collabora con il dirigente scolastico per promuovere una serie di iniziative e progetti.