/ Attualità

Attualità | 19 gennaio 2026, 12:20

La settimana inizia con l'ultima pioggia. Poi torna il sereno, ma rimarranno le temperature più fredde a Torino e provincia

Possibile che qualche precipitazione torni in corrispondenza del prossimo fine settimana

La pioggia sta per dare tregua alla provincia di Torino

La pioggia sta per dare tregua alla provincia di Torino

Il maltempo di questi giorni è destinato ad esaurirsi oggi, lasciando spazio a giornate più serene ma con temperature più rigide di notte. Possibile nuova fase piovosa nel fine settimana.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi cielo prevalentemente molto nuvoloso o coperto, nevicate sulle Alpi occidentali che scenderanno fino ai fondovalle nel corso della giornata, ma nello stesso tempo tenderanno ad esaurirsi. Ancora qualche pioggia su pianura al mattino. Temperature stazionarie o in calo per l'ingresso di aria più fredda da est. Massime tra 5 e 6 °C su pianure. Venti deboli nordorientali in attenuazione sulle pianure.

Da martedì 20 a giovedì 22 gennaio miglioramento generale a partire dalla mattina da est con ampi spazi di sereno, che dureranno almeno fino a giovedì. Temperature sotto la media del periodo, anche se il sole aiuterà a mantenere le massime stazionarie o in lieve aumento fino 7/8 °C, mentre di notte ci saranno temperature a tratti sotto lo 0 con brinate o gelate. Venti assenti o deboli variabili su pianure.

Nel fine settimana nuova fase di peggioramento in vista, con perturbazioni rapide e con possibile neve a bassa quota tra venerdì e sabato, ma ancora da inquadrare correttamente.

Per maggiori approfondimenti sulla zona di Torino è possibile consultare il sito di Datameteo.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium