Hanno reso percorribile il viottolo che porta all’Alpe Sella da Ceresarea passando per il Giaset e tagliando i tornanti. Dopo aver pulito nei giorni scorsi un tratto del torrente Pellice e le strade che portano a Luserna San Giovanni, cacciatori e pescatori, sabato 29 aprile, sono saliti in Val d’Angrogna per far manutenzione ad un sentiero dalle potenzialità turistiche che costeggia il torrente Angrogna. “Il posto è stato individuato dal Comune di Angrogna in accordo con il Comprensorio alpino To1. Si è trattato di rendere agibile un percorso in cui erano cresciuti rovi ed ontani che iniziavano ad ostruire il passaggio” spiega Adriano Odino, uno dei volontari.
Inoltre è stata costruita una passerella che permette di attraversare il torrente e sono stati dipinti dei segnavia con vernice arancione. “Ma il lavoro non è finito: ci stiamo organizzando per tornare e posizionare delle paline all’imbocco del viottolo sia a Ceresarea che a Giaset” annuncia Odino.
Intanto, il prossimo appuntamento per un intervento di pulizia - a cui si possono unire nuovi volontari - sarà domenica 7 maggio in Val Germanasca. Verrà risistemato il sentiero da Grangette a Chalves. Chi volesse unirsi può contattare il numero 348 3603604.