Settimana ancora dominata da un promontorio di alta pressione africana che porterà alle nostre latitudini un generalizzato rialzo termico sino alle soglie del weekend, quando si paleserà forse un nuovo importante decremento termico, con una fase invernale ma senza precipitazioni. Queste potrebbero esserci tra giovedì e venerdì ma limitatamente al Piemonte meridionale, con tendenza ancora da confermare.
Una evoluzione meteorologica che continua questa altalena climatica senza precipitazioni degne di nota a mitigare una siccità veramente devastante e preoccupante
A Torino avremo questa situazione: da oggi a giovedì 17 marzo
Cielo irregolarmente nuvoloso sia in pianura che sui rilievi, con qualche possibile precipitazione sul basso Piemonte giovedì. Raffiche di vento sino a 35 Km/h.
Da domani lieve aumento delle temperature: minime in pianura intorno 3 - 8°C e massime 14- 16°C. In pianura venti moderati da Nord, forti in montagna.
Da venerdì 18 marzo
Cielo ancora irregolarmente nuvoloso, previsti miglioramenti sabato, con venti molto forti di marca settentrionale e importante calo termico.
Previsioni locali Torino www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino