/ Politica

Politica | 26 luglio 2021, 12:43

Un Patto Fondativo per la coalizione ‘Pinerolo Domani’

Le forze a sostegno della candidatura a sindaca di Silvia Lorenzino lanciano un progetto progressista, riformista, plurale ed europeista

Silvia Lorenzino

A seguito di un proficuo confronto sui contenuti e sui programmi, si sono realizzate le condizioni per la costruzione di una proposta politica per la Città di Pinerolo tra le forze politiche del Centrosinistra ed è stato sottoscritto dal Partito Democratico, dal Partito Socialista Italiano, Sinistra Italiana Pinerolese, Articolo Uno, Pinerolese in Azione e Italia Viva Pinerolo il Patto Fondativo della coalizione Pinerolo Domani.

Questa proposta politica progressista, riformista, plurale ed europeista si caratterizza per la volontà di costruire un futuro diverso, possibile e sostenibile, per la nostra Città, ripartendo dal senso di comunità, dall’inclusione, dalle pari opportunità e dalla dignità del lavoro.

Cittadine e cittadini del territorio pinerolese si confrontano ogni giorno con gli effetti della crisi sanitaria, sociale ed economica: molte famiglie si trovano in grave difficoltà, donne e giovani sono in condizioni di precariato. Per affrontare questa situazione i partiti del Centrosinistra hanno dato vita alla Coalizione “Pinerolo Domani” per unire le necessità quotidiane e dell’oggi al bisogno di futuro, di un domani dove trovino soluzione i tanti problemi del territorio.

Il progetto politico di “Pinerolo Domani” intende dare priorità ai bisogni concreti delle cittadine e dei cittadini, dando risposte puntuali a problemi quotidiani, mettendo nel contempo in campo azioni di ampio respiro che permettano a Pinerolo e al Pinerolese di essere dotati di idonee infrastrutture della cura, della mobilità e della digitalizzazione che rendano il nostro territorio maggiormente attrattivo ed un luogo ancora più bello in cui vivere e vivere bene.

Siamo consapevoli che nei prossimi anni si giocherà il futuro di Pinerolo e del territorio pinerolese. Intendiamo dedicare particolare attenzione alla tutela dei diritti, alle politiche del lavoro, sociali e dell’inclusione, ai temi dell’ambiente e della mobilità efficiente e sostenibile, allo sviluppo delle attività culturali, alla valorizzazione del patrimonio storico, alla cura della città e alla sua bellezza, alla gestione dei lavori pubblici e delle scelte sulla pianificazione territoriale, allo sviluppo del territorio agricolo e alle scelte di gestione forestale

Pinerolo ed il Pinerolese meritano una nuova visione e un’adeguata progettualità per il futuro ed è ciò che propone la coalizione ‘Pinerolo Domani’.

Ringrazio le molte persone e le forze politiche che hanno deciso di sostenermi. La sottoscrizione del Patto Fondativo della coalizione non è un punto di arrivo ma costituisce un nuovo inizio. L’interlocuzione con la città, con le cittadine e i cittadini e le realtà associative del territorio continua.

Silvia Lorenzino (comunicato stampa)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium