/ Attualità

Attualità | 16 giugno 2020, 06:00

Ancora niente estate, per Torino e provincia: temporali e rovesci per tutta la settimana

Le precipitazioni sono attese soprattutto nel corso del pomeriggio e della sera

Ancora niente estate, per Torino e provincia: temporali e rovesci per tutta la settimana

Estate ancora lontana, secondo le previsioni degli esperti meteo. Nei prossimi giorni infatti insisterà ancora una vasta area depressionaria tra Atlantico ed est Europa, che coinvolge anche l’Italia. Quindi avremo condizioni instabili quasi tutti i giorni, soprattutto tra pomeriggio e sera. Le temperature quindi rimarranno nella media del periodo o ancora leggermente sotto media.

A Torino avremo questa situazione: dopo un inizio settimana con cielo per lo più sereno o poco nuvoloso al mattino, nuvolosità cumuliforme in aumento al pomeriggio sulle Alpi, con possibilità di locali rovesci. Da oggi poi graduale aumento dell’instabilità, soprattutto mercoledì con rovesci e temporali sparsi anche sulle pianure ed in città. Temperature massime in calo per via della maggiore copertura nuvolosa soprattutto mercoledì, minime che oscilleranno tra i 15 e i 17 °C. Venti in generale deboli di direzione variabile. Forti raffiche di vento possibili durante i temporali.

Da giovedì graduale miglioramento, ma sempre in un contesto depressionario che causerà comunque locali rovesci o temporali principalmente sui rilievi, almeno fino a domenica. Temperature stazionarie o in lieve aumento da domenica, con valori comunque molto gradevoli di giorno. 

Datameteo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium