La data è stata ufficializzata con la proroga della gestione alla Due Valli Libertas: la piscina di Luserna San Giovanni chiuderà il 1° gennaio 2027 per consentire i lavori di ristrutturazione.
Fino a quella data continuerà ad occuparsene dunque la società sportiva a cui è affidata anche la piscina di Perosa Argentina.
“La ristrutturazione era necessaria e siamo quindi contenti che venga fatta, tuttavia non possiamo nascondere la nostra apprensione sulla durata dei lavori e sulla possibilità di vincere la gara di affidamento al temine degli interventi” commenta Stefania Rivoira, presidente della Due Valli.
La società aveva cominciato a gestire la struttura di via Airali pochi anni dopo la sua costruzione. Tra istruttori, assistenti bagnanti e addetti alla segreteria, sono una quindicina le persone che oggi vi lavorano.
I nuotatori della piscina di Luserna San Giovanni potranno utilizzare i propri abbonamenti in quella di Perosa Argentina. Anche gli allenamenti di nuoto sincronizzato e veloce si sposteranno in Val Chisone: “Stiamo valutando di noleggiare un pulmino per permettere a tutti di partecipare – annuncia Rivoira -. Chi vive a Luserna San Giovanni, Torre Pellice, Barge e Bagnolo, potrebbe avere infatti avere qualche difficoltà negli spostamenti”.





![Il Natale secondo i commercianti di Pinerolo: “La gente c’è, ma gli scontrini sono bassi” [VIDEO] Il Natale secondo i commercianti di Pinerolo: “La gente c’è, ma gli scontrini sono bassi” [VIDEO]](https://www.piazzapinerolese.it/typo3temp/pics/P_48adf9cb0d.jpg)



![In nove sotto un tetto: come vive la famiglia torinese con sette figli: "È impegnativo ma non farei diversamente" [VIDEO] In nove sotto un tetto: come vive la famiglia torinese con sette figli: "È impegnativo ma non farei diversamente" [VIDEO]](https://www.piazzapinerolese.it/typo3temp/pics/f_f689e84a5f.jpeg)




