/ Cronaca

Cronaca | 15 maggio 2026, 11:58

Pestaggio di Cumiana: identificati i quattro giovani responsabili

Sono stati denunciati dai carabinieri

Pestaggio di Cumiana: identificati i quattro giovani responsabili

I Carabinieri della Stazione di Cumiana hanno identificato e denunciato in stato di libertà quattro giovani del posto, ritenuti gravemente indiziati del pestaggio avvenuto il 2 maggio nel centro cittadino ai danni del ventenne Fabrizio Carminati, animatore dell'oratorio del paese.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, il ragazzo è stato aggredito per futili motivi legati a un parcheggio durante un evento pubblico nel centro storico. La vittima, che stava trascorrendo il pomeriggio con alcuni amici, è stata prima inseguita e poi raggiunta dal gruppo, composto da ragazzi tra i 18 e i 20 anni, tutti residenti in zona e già noti alle forze dell’ordine.

Una volta bloccato, il ventenne è stato colpito ripetutamente con pugni e calci, riportando un trauma facciale e lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.

L’attività investigativa dei Carabinieri – basata su analisi tecniche e testimonianze raccolte sul posto – ha permesso di risalire ai presunti autori in soli dodici giorni. I quattro sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Torino per i reati di lesioni personali aggravate e violenza privata aggravata in concorso.

Intanto Comune e Parrocchia hanno organizzato per domani, sabato 16 maggio, un evento di riflessione.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium