Attimi di paura, nella serata di ieri a Vinovo: intorno alle 21, infatti, in una casa di via Cottolengo, è scoppiata una violenta lite tra un uomo di 49 anni, con problemi psichiatrici e la madre. La tensione è salita a tal punto che l'uomo ha minacciato la donna con una pistola, rivelata essere poi un'arma ad aria compressa (di tipo Glock).
La donna è riuscita a sottrarsi all'uomo ed è scappata di casa, andando a chiedere aiuto ai vicini. E' così scattata la telefonata al 112 e sul posto sono arrivati i carabinieri di Vinovo e di Moncalieri, mentre l'uomo si era asserragliato nell’appartamento.
I militari hanno iniziato a parlare con l'uomo, soprattutto grazie alla presenza di personale specializzato nella negoziazione del Reparto Operativo di Torino, mentre altri uomini delle Aliquote di Primo Intervento del Nucleo Radiomobile hanno cinturato la zona.
Solo intorno all'una di notte i militari sono riusciti a fare irruzione nella casa, immobilizzando l’uomo poi trasportato dal 118 all’ospedale Molinette in tso. Nessun ferito.