/ Cronaca

Cronaca | 05 settembre 2024, 19:38

Maltempo, ancora 10 le strade che restano chiuse nel Torinese [VIDEO]

Per domani atteso un miglioramento delle condizioni meteo. I Vigili del fuoco proseguono le ricerche del 58enne disperso

Maltempo, ancora problemi: 10 le strade che restano chiuse nel Torinese

Maltempo, ancora problemi: 10 le strade che restano chiuse nel Torinese

Dalla sala operativa della Protezione civile della Regione Piemonte, aperta per monitorare la situazione del maltempo, aggiornamento della situazione alle ore 18: la provincia più colpita è Torino, marginalmente anche Cuneo.
I COC aperti sono 41 in provincia di Torino, 7 nel Cuneese. I volontari, operativi solo più nel torinese, sono 363.

  • la viabilità rimane molto compromessa: delle 16 strade provinciali chiuse stamattina nell'area metropolitana di Torino ne rimangono chiuse 10: Roure, San Germano Chisone, Bussoleno, Mattie, Giaglione, Cavour, Meana di Susa, Pancalieri, Coazze e Balme.

  • gli isolati in totale rimangono 66 di cui 24 a Mattie per la caduta di 2 ponti, 40 a Roure per la chiusura della strada, 2 a Mezzenile. Sono tutti assistiti dalle loro amministrazioni.

  • degli evacuati i 9 di Groscavallo hanno tutti trovato una sistemazione in autonomia, pertanto ne rimane soltanto 1 a Mezzenile. permane la situazione del disperso in Valle Orco.

    "I volontari hanno lavorato fin dalla scorsa notte per i primi interventi urgenti e poi durante tutta la giornata con le squadre dei tecnici e della protezione civile per affrontare le situazioni di maggiore criticità e emergenza. Come Regione, dalla sala operativa della protezione civile regionale, abbiamo monitorato la situazione e seguito con apprensione le ricerche della persona dispersa nel torinese" dichiarano il Presidente della Regione Alberto Cirio e l'assessore alla Protezione Civile Marco Gabusi.

Il bollettino Arpa Piemonte prevede un miglioramento per la giornata di domani.

Intanto i Vigili del fuoco proseguono le ricerche del 58enne travolto questa mattina a Feletto dalla piena dell'Orco mentre era alla guida del suo trattore. In queste immagini il volo dell'elicottero che perlustra la zona, mentre è ancora al lavoro personale del nucleo sommozzatori.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium