La ‘Settimana della montagna’ prosegue con musica, incontri e la possibilità di sperimentare il nomadismo digitale.
Stasera e domani, Venerdì 21 e sabato 22 giugno, saranno i Lyra Danz e l’Accademia di Musica Moderna di Perosa Argentina a intrattenere il pubblico con balli e canti.
Sabato 22 e domenica 23 giugno, ci saranno anche le escursioni ‘I tesori di Fontane’ (con partenza da Fontane), e ‘Il sentiero dell’amico delfinato’ (in partenza da Pomaretto).
In programma la proiezione dei docufilm ‘Va’ sentiero’ e “Nel continente Antartico” di Bruno Fossat e altri talk a tema.
A partire da domenica 23 giugno, infatti, si succederanno diverse conferenze: ‘Nepal - Tracce di Tibet’, tenuta da Luciano Gerbi con Marco Chiriotti; ‘Da Vaia e Bostrico alle nostre Foreste’ dialogo tra Michele Nardelli e Marco Bussone; ‘Montagna: accoglienza e inclusione’ a cura di Walter Bruno e ‘Riabitare la montagna’, incontro con Milo Cuniberto, Fabiana Re, Margherita Testa, Patrizia Giachero, Carlo Salot e Giulia Cerrato.
Pilastro fondamentale di questi giorni festival, è ‘La NATweek’. Evento che avrà inizio domenica 23 giugno alle 18 e che per la sua quinta edizione viene ospitato da Pomaretto in occasione della settimana della montagna.
La NATweek nasce per sperimentare la vita da NATworker: nomadi digitali, lavoratori da remoto, creativi e studenti che scelgono di lavorare immersi nella natura, condividendo gli spazi della rete NATworking con colleghi, amici e nuove conoscenze grazie ai quali è possibile combattere l’isolamento sociale.
Una settimana di co-living e co-working a Pomaretto, che si sposa perfettamente allo spirito della settimana della montagna: scoprire il territorio della Valle Germanasca e passare del tempo in natura.
I posti disponibili sono 15 ed è possibile iscriversi compilando il form presente sul sito della NATweek05.