/ Attualità

Attualità | 25 maggio 2024, 10:15

La pro loco di Pancalieri riparte dai giovani

Il nuovo presidente è il 23enne Gabriele Libra. Domani l’esordio con ‘Camminerbe’

Gabriele Libra, neopresidente pro loco

Gabriele Libra, neopresidente pro loco

La pro Loco di Pancalieri cambia direttivo e il nuovo presidente è Gabriele Libra. Dopo l’annullamento delle elezioni previste per lo scorso dicembre, per mancanza di candidati, è stato il mese di maggio a portare aria di cambiamento, con un gruppo di giovani che ha preso il testimone.

Il nuovo presidente, in carica per due anni, è Libra. Classe 2001, perito agrario che collabora nell’azienda di famiglia, racconta con entusiasmo la nuova formazione del direttivo: “Siamo una squadra affiatata che per ora ha l’unico grande obiettivo di continuare nel migliore dei modi l’organizzazione di tutte le feste già esistenti, a partire dalla camminata ‘Camminerbe’ di domani, domenica 26 maggio. Sarà il nostro biglietto da visita come nuovo direttivo e siamo determinati a dare il meglio”, riepiloga Libra.

La squadra, oltre che dal presidente, è composta da altri volti nuovi e giovani: il vicepresidente Giuseppe Mancini, il segretario Alessandro Tamagnone ed i consiglieri Matilde Perosino, Anna Pochettino, Alberto Tamagnone, Federico Tavella e Fabrizio Becchero. Sono stati invece ancora confermati, con scadenza a ottobre, i revisori dei conti del vecchio direttivo Aurelio Porello e Margherita Audisio. Anche Agnese Racca, membro eletto dal Comune, resta ancora in carica fino alle imminenti elezioni comunali.

“Siamo stati eletti da poco, non abbiamo ancora avuto il tempo materiale di stilare un programma dettagliato. Per ora ci concentriamo al massimo nell’organizzazione del prossimo evento. Abbiamo voglia di lavorare bene e fare tutto per il meglio, ora ed in futuro”, conclude con questo proposito Libra, mettendo in luce la determinazione del gruppo.

Martina De Mieri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium