/ Eventi

Eventi | 23 maggio 2024, 14:06

Pancalieri si rimette a camminare con la ‘Camminerbe’

Domenica torna la manifestazione fermata negli anni scorsi da Covid e maltempo

La Madonna dell’Eremita

La Madonna dell’Eremita

Pancalieri rilancia la ‘Camminerbe’. Domenica 26 maggio si terrà la quinta edizione della camminata e corsa non competitiva che si svolge tra i campi di erbe aromatiche della zona. Dopo una pausa a causa della pandemia di Covid-19 e un anno di sospensione causa maltempo, il Comune e la Pro Loco di Pancalieri ripropongono la manifestazione nata per conoscere il territorio in primavera. Pancalieri è infatti nota per le sue erbe officinali, tra cui la famosa ‘menta di Pancalieri’, ma non solo. Il percorso di 6 km parte dal Museo della Menta di via San Nicolao 18, in centro paese, e attraversando le campagne, raggiunge la chiesa dell’Eremita, storico santuario pancalierese.

L’evento, che, in caso di maltempo, sarà rimandato a data da destinarsi, avrà inizio alle 9 davanti al ‘Museo della Menta’, che per l’occasione sarà visitabile fino alle 17. Successivamente all’iscrizione, che ha un costo di 5 euro e può essere effettuata fino a 15 minuti prima della partenza, verrà consegnato ad ogni camminatore il kit di partecipazione. La partenza avverrà alle 10.

Verso le 12-12,30 i ragazzi della Pro Loco aspetteranno i camminatori all’arrivo, alla ‘Madonna dell’Eremita’, dove offriranno pasta e crostata.

Per informazioni aggiuntive e prenotazioni è possibile contattare i seguenti numeri: Mario 3392425743, Gabriele 3451776716, Alessandro 3396599703 o Anna 3802492561.

 

Martina De Mieri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium