Due ex vice sindaco ed alcuni consiglieri uscenti sia di minoranza che di maggioranza. Queste sono alcune delle caratteristiche di ‘Luserna Futura’, la lista che sostiene la candidatura a sindaco di Luserna San Giovanni di Maurizio Caffaro alle elezioni dell’8 e 9 giugno.
“Ciò che ci unisce è il medesimo sguardo verso il futuro del paese che vogliamo rivitalizzare tanto nel centro che nelle due frazioni di San Giovanni e Luserna. Negli ultimi anni infatti è come si fosse ‘spento’ e vogliamo farlo tornare alla ‘frizzantezza’ che aveva avuto in passato. Per questo in lista puntiamo sull’entusiasmo dei giovani ventenni ma anche sull’esperienza che hanno i pensionati” afferma Caffaro.
Oltre a Marina Bertin e Matteo Besson attualmente vice sindaco e consigliere della maggioranza di Duilio Canale – sindaco uscente, che si ripresenterà per cercare il terzo mandato –, in Luserna Futura c’è anche Valter Mensa: consigliere di minoranza uscente e ex vice sindaco con Livio Bruera. In lista assieme a loro c’è Alida Massa impiegata amministrativa, Maria Carmela Bonino (Carmen) insegnante in pensione, Alessia Congiu studentessa universitaria, Barbara Matta operatrice socio sanitaria, Melissa Italo parrucchiera, Andrea Casale pensionato, Samuele Tourn Boncoeur conservatore museale, Andrea Benedetto educatore allenatore e Giancarlo Macello medico odontoiatra.