ELEZIONI REGIONALI
 / Salute

Salute | 14 marzo 2024, 16:23

Estratti i biglietti della lotteria per aiutare la ricerca contro il cancro

L'iniziativa, lanciata dalla Fondazione di Candiolo, è giunta alla settima edizione

Estratti i biglietti della lotteria per aiutare la ricerca contro il cancro

Sono stati estratti questa mattina, nella Sala Consiliare del Comune di Candiolo, alla presenza del Sindaco, Stefano Boccardo, e del Direttore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, Gianmarco Sala, con la supervisione del notaio Alberto Vadalà, i 180 biglietti vincitori della settima edizione della Lotteria “Ricerca la Fortuna”, organizzata dalla Fondazione per sostenere le attività di cura e ricerca dell’Istituto di Candiolo - IRCCS.

La Lotteria ha messo in palio 180 premi e significativa è stata la risposta dei sostenitori: circa 7.000 i biglietti distribuiti che hanno permesso di raccogliere quasi 35 mila euro. Il primo premio, una THOK E-Bikes messa in palio da Galup, bicicletta a pedalata assistita per la mobilità sostenibile, è stato vinto dal biglietto numero 1093. Il secondo premio, un pacchetto Alpitour Resort 5° per due persone all inclusive, è andato al biglietto 3919. Il possessore del terzo biglietto estratto, numero 6236, si è aggiudicato prodotti Robe di Kappa. Fortunati anche i possessori dei biglietti estratti dal quarto al sesto, che si sono aggiudicati un Liolà Siero Black Diamond, un'opera di Mario Schifano della Casa d'Aste Sant'Agostino e un'opera di Ugo Nespolo. Fra gli altri numerosi premi abbonamenti a La Stampa, prodotti trattamento di bellezza Orlane, abbonamenti e biglietti per musei torinesi, maglie della Juventus FC e del Torino FC autografate, cene e degustazioni di vino, macchine caffè espresso, profumi, ritratti fotografici, elettrodomestici, capi di abbigliamento, lezioni di sci e molto altro ancora. Importante il supporto dei negozi di Torino e Provincia, i “Punti Ricerca”, che si sono impegnati nella distribuzione dei biglietti. Premiati i tre che ne hanno assegnati il maggior numero. Sono - come già per l'edizione 2023 - MAS Gioielli, da sempre al vertice di questa speciale classifica, Crai Extra Supermercato di Corso Moncalieri e I 5 Sensi. La Lotteria ha avuto il sostegno generoso di Galup, AlpitourWorld, Robe di Kappa, Lavazza, La Stampa, Juventus FC, Torino FC, Orlane Paris, Ristorante Del Cambio, Baronio, Xerjoff, Nespolo, Sant'Agostino Casa d'Aste, Damilano, Liolà's Cosmetics, Kensho, Rinascente, Edera Project, Scatto, Mondojuve, Gallerie d'Italia Torino, Museo Egizio, Museo dell’Automobile, Museo Nazionale del Cinema, Abbonamento Musei, Fondazione Circolo dei Lettori, Turismo Torino e Provincia, Citysightseeing Torino, Ottica Pighetti, Fisico, Eataly, Bananna, Toh, Fideuram Massimo Milanese, Gruppo Chiale Expert, Qc Terme, Valentina Laganà, Hangover, Hush, Nova Estetica, Silvana Albertin, Edt, L'Aromatario, ShopPiemonte.com, NaturalMente, Passion Ski School, M**Bun e Molecola.

“Ancora una volta la risposta generosa di quanti hanno partecipato alla Lotteria Ricerca la Fortuna - ha affermato Gianmarco Sala, Direttore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro - ci ha permesso di raccogliere risorse preziose per le attività di cura e di ricerca dell’Istituto di Candiolo - IRCCS, oggetto in questi mesi di un importante piano di sviluppo, “Cantiere Candiolo”, che ha già visto la realizzazione di significativi interventi, come Oncolab, nuovi spazi a disposizione dei ricercatori, il nuovo reparto di Medicina Interna, e strumentazioni all’avanguardia, come la seconda Tomotherapy e la nuova PET-TAC. Un grazie di cuore va ai numerosi sponsor e ai Punti Ricerca che si sono impegnati nella distribuzione dei biglietti contribuendo al successo di questa iniziativa”. I numeri dei biglietti vincenti e le modalità per il ritiro degli stessi sono pubblicati sul sito www.ricercalafortuna.it.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium