ELEZIONI REGIONALI
 / Volley

Volley | 08 aprile 2023, 21:26

Volley A1/F: La Wash4green Pinerolo è salva!

Conegliano ha conquistato i primi due set a Perugia e le umbre non possono più agganciare le 'pinelle'

(Foto di Christian Bosio)

(Foto di Christian Bosio)

La Wash4green Pinerolo è salva! Le 'pinelle' hanno raggiunto il loro sogno, mentre sono ancora in campo con Chieri. Conegliano ha vinto i primi due set a Perugia, spedendo le umbre in A2.

La cronaca di Pinerolo

Nel primo set l'inizio è equilibrato. Chieri va avanti 7-10 poi viene agganciata sul 10 pari con i muri di Akrari e Grajber. Ma le ospiti tornano a macinare punti. Arrivano sull'11-14 e dopo un tentativo di resistenza delle 'pinelle' allungano fino al 20-25 finale di Cazaute.

Il secondo parziale vede le 'pinelle' partire avanti 6-3, ma Chieri riesce nell'aggancio sul 10-10 e non lascia scampo alle padrone di casa, chiudendo 21-25. A fine set scatta la festa dei tifosi del Pala Bus Company per la notizia della salvezza e la gioia e le lacrime delle atlete pinerolesi.

Il terzo set vede entrambe le squadre fare turnover e le squadre restano appaiate fino al 15-15 pari. Poi Pinerolo prende 4 punti di vantaggio. Le chieresi combattono. Ma una fast di Akrari fissa il 25-20.

Nel quarto parziale Pinerolo va avanti sull'11-8, ma viene risucchiato sul 12-12. Due ace consecutivi di Carletti la spingono nuovamente avanti (16-12). Ma le ospiti arrivano al 19 pari e chiudono il match con sul 23-25.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium