Le indagini strutturali si sono chiuse, ma “al momento è purtroppo impossibile stabilire una data certa per la riapertura delle due gallerie” di Porte. La Città metropolitana ha preso atto dei risultati delle indagini tecniche e sta lavorando al progetto di messa in sicurezza, per poter affidare i lavori il prima possibile.
“La situazione più delicata, che richiederà presumibilmente interventi di maggiore entità e costo, è quella che riguarda la galleria Craviale, mentre nella Turina sono ipotizzabili lavori di entità più limitata”, comunicano dall’ente.
Intanto la strada che porta in Alta Val Chisone e in Val Germanasca dove ci sono gli impianti sciistici, sarà oggetto di un intervento, già annunciato, per migliorare la viabilità: “Stiamo accelerando i tempi per la realizzazione di una rotatoria che consentirà il passaggio diretto del traffico dalla circonvallazione di Pinerolo al tracciato storico della 23 e viceversa” assicura il vicesindaco metropolitano, Jacopo Suppo, che segue la questione.