Settimana perturbata con piogge forti per Torino e provincia. Aria molto umida interesserà il Nord Ovest associata a sistemi frontali che porteranno piogge forti ad iniziare da oggi pomeriggio e domani. Tregua mercoledì poi ancora rischio piogge anche nel week-end anche se si faranno largo le schiarite, accompagnate da repentini annuvolamenti di nubi cumuliformi a riprova delle grande energia presente nell’atmosfera.
Da Arpa segnalano una possibile allerta gialla per alcune aree della val di Susa e delle valli del Pinerolese.
A Torino quindi avremo questa situazione: fino a giovedì 13 maggio cielo nuvoloso con piogge diffuse su tutto il settore Ovest del Piemonte e Liguria dal pomeriggio, in estensione dal resto del Nord Ovest. Domani mattina piogge forti su alto Piemonte e Liguria di Ponente con fenomeni a carattere temporalesco, sparse altrove. Migliora mercoledì con cielo irregolarmente nuvoloso ma con possibili piovaschi serali. Giovedì ancora variabile con possibili piovaschi.
Temperature in altalena Minime in pianura intorno 12 - 14°C e massime 17- 22°C.
In pianura venti moderati Est in rotazione da Nord Est forti domani
Da venerdì 14 Maggio, invece, nubi irregolari poi coperto con possibili piogge.
Per approfondimenti sul meteo di Torino:






![Vannacci a Torino per parlare di sicurezza e immigrazione: "Me la ricordo la periferia torinese" [VIDEO] Vannacci a Torino per parlare di sicurezza e immigrazione: "Me la ricordo la periferia torinese" [VIDEO]](https://www.piazzapinerolese.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/piazzapinerolese/2025/11/vannacci.jpeg)
![Zoom festeggia la nascita di un piccolo di Asino Somalo [VIDEO] Zoom festeggia la nascita di un piccolo di Asino Somalo [VIDEO]](https://www.piazzapinerolese.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/piazzapinerolese/2025/11/Cumiana_piccolo_asino_somalo_zoom_novembre_2025.jpg)






