/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 28 giugno 2020, 10:40

Nuovi arredi per l’area verde sul Pellice semi abbandonata a Luserna San Giovanni

La zona, molto frequentata ultimamente, verrà riqualificata entro la fine di luglio

Nuovi arredi per l’area verde sul Pellice semi abbandonata a Luserna San Giovanni

Nel progetto per il ripristino delle difese spondali del torrente Pellice finalizzate a proteggere l’area degli impianti sportivi di Luserna San Giovanni dai frequenti allagamenti, c’è anche la riqualifica dell’area attrezzata che affianca il sentiero che costeggia il corso d’acqua. «La Giunta ha approvato i lavori per 250.000 euro per la messa in sicurezza del torrente e circa 12.000 euro saranno dedicati all’acquisto di nuovi arredi urbani» dichiara il sindaco, Duilio Canale.

L’area attrezzata, posizionata dietro il campo sportivo e che costeggia il sentiero che porta verso la confluenza del torrente Pellice con l’Angrogna, è, infatti, in stato di semi abbandono ma soprattutto il fine settimana viene presa d’assalto da lusernesi e non solo. «Abbiamo verificato che in questo periodo è altamente frequentata. Contiamo quindi di sistemarla entro la fine del mese di luglio» annuncia Canale.

Con i 12.000 euro verranno acquistati e posizionati dieci tavoli in plastica riciclata con relative panchine e verranno sostituite le porte da calcio. Non saranno rimpiazzati invece i giochi per i bambini e nemmeno si metterà mano alla parete da arrampicata, anche se entrambe le strutture sono fatiscenti. «Essendo una zona non sorvegliata i giochi vengono sottoposti troppo frequentemente ad atti vandalici, abbiamo deciso quindi di rimuoverli e non sostituirli spiega il sindaco –. Per quanto riguarda la parete, sarebbero necessarie nuove risorse per intervenire e metterla in sicurezza».

Elisa Rollino

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium