/ Attualità

Attualità | 04 febbraio 2020, 05:50

Meteo, su Torino e provincia: continua l'assenza di precipitazioni

Nei prossimi giorni annunciate anche raffiche di Foehn

Meteo, su Torino e provincia: continua l'assenza di precipitazioni

Torna un po’ di freddo nei prossimi giorni, a Torino e provincia, ma si prolungherà l'assenza di precipitazioni. Lo dicono gli esperti di Datameteo: l’alta pressione in questo weekend farà alzare notevolmente le temperature in montagna, complice l’azione del Foehn. Oggi la giornata più calda. Poi a seguire un rapido ingresso di aria più fredda farà ritornare subito le temperature in media, senza valori eccessivamente freddi. Continua invece la mancanza di precipitazioni escluse le Alpi di confine, dove anzi ci saranno precipitazioni abbondanti.

A Torino quindi avremo questa situazione: a partire da oggi, cieli sereni su pianura e città. Molto nuvoloso o coperto su Alpi di confine con precipitazioni che diventeranno nevose fino a bassa quota nel corso della giornata. Temperature minime in aumento in alcune zone per via ancora del Foehn, ma massime in generale calo per l’arrivo dell’aria più fredda dal Nord Europa. Venti forti ovunque da nordovest, con raffiche di Foehn che anche in pianura potranno superare i 70 chilometri orari.

Da mercoledì 5 Febbraio venti in calo nel corso della giornata e temperature pure che ritorneranno a valori nella media del periodo, con massime attorno 10/12°C.  Brinate e gelate notturne in pianura saranno accompagnate da cielo per lo più sereno e qualche velatura di passaggio. Nella seconda parte della settimana possibilità di nebbie estese. Assenza di precipitazioni significative ancora per tutto il resto della settimana.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium