Il fenomeno non conosce soste, i casi si registrano in piena estate (con le città semivuote) come in inverno o in questi primi giorni di autunno. Il fenomeno delle auto spolpate colpisce indistintamente Torino come le realtà della cintura.
Una Panda senza pneumatici
L'ultimo caso si è registrato a Nichelino, dove il proprietario di una Fiat Panda parcheggiata in via Trento la mattina, quando è andato a prendere l'auto per recarsi al lavoro, l'ha ritrovata senza i quattro pneumatici. Il fatto che il cric fosse ancora rimasto sotto la vettura lascia pensare che i ladri abbiano dovuto darsela a gambe perché stava arrivando qualcuno proprio in quei momenti, ma sono comunque riusciti a portare a termine la razzia delle gomme.
Il mercato nero dei ricambisti
Di sicuro, viene da pensare che non sarà l'ultimo caso: smontare o rubare parti di auto molto comuni, per ricavarne pezzi di ricambio da rivendere al mercato nero o a qualche carrozziere compiacente, probabilmente è opera di una banda specializzata, cui le forze dell'ordine non sono ancora riuscite a risalire.














