“Abbiamo messo in piedi questa ‘winter edition’ sicuri che coloro che amano divertirsi non vanno in letargo”, così gli organizzatori, Amici del Palio e Comitato Nosta Festa, lanciano la nuova ‘Fûma Festa – Ij di dla Mèrla’.
La versione originale del ‘Fûma Festa’ si tiene a settembre, periodo in cui si susseguono e talvolta accavallano più feste di paese. “E a noi piaceva la sfida di organizzarne una quando non ce ne sono altre, perché fa freddo. Quindi abbiamo scelto i famosi giorni della merla”.
Da domani, 29 gennaio, al 1° febbraio, in piazza San Bartolomeo, il padiglione riscaldato ospiterà l’area food che aprirà alle 19 e offrirà piatti tradizionali e invernali, oltre alla birra. È possibile riservare i tavoli mandando o whatsapp o chiamando il 335 255778.
A seguire ogni sera un genere musicale diverso. Si partirà giovedì 29 con i Katzoni animati, rock band che ripropone le sigle dei cartoni animati degli anni ’70-’80. Venerdì 30 si potrà ballare con dj Ferre, con il preconcerto del cantautore piscinese Andrea Bosio e dj session di YKØ.
Sabato 31 sarà il momento dei Fool Party, dance band che porta i più grandi successi musicali dagli anni ’70 ad oggi, con il preconcerto dell’airaschese R-Neck. Infine, domenica 1° febbraio la festa si concluderà con il concerto della pop-rock band dei Cookies. Tutte le sere è previsto il ‘dopoconcerto’ con djset Superizla.
L’ingresso è sempre libero.














