Un’eredità contesa da anni, rancori mai sopiti e un’aggressione brutale: è il drammatico epilogo di una faida familiare avvenuta nel pomeriggio di giovedì 21 novembre a Pinerolo. Un uomo di 60 anni ha aggredito la sorella di tre anni più grande, colpendola ripetutamente al volto con violenza.
È successo attorno alle 16.30 in piazza San Donato, nel cuore della cittadina. L’uomo, residente a Castagnole Piemonte e già noto alle forze dell’ordine, si è presentato a casa della sorella e, secondo una prima ricostruzione, avrebbe perso il controllo durante una discussione legata alla divisione dei beni familiari.
Provvidenziale l’intervento di una vicina, attirata dalle grida: ha allertato i carabinieri e si è precipitata nell’appartamento, riuscendo a interrompere l’aggressione. L’uomo è poi fuggito, ma è stato rintracciato poco dopo dai militari di Vigone e None, nei pressi della sua abitazione.
La vittima è stata portata all’ospedale di Pinerolo: è fuori pericolo, ma ha riportato ferite al volto. L’uomo è stato arrestato per tentato omicidio e trasferito al carcere Lorusso e Cutugno di Torino.
In Breve
martedì 25 novembre
lunedì 24 novembre
domenica 23 novembre
sabato 22 novembre
giovedì 20 novembre
martedì 18 novembre
domenica 16 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Politica
Economia e lavoro














