/ Sport

Sport | 09 novembre 2025, 18:45

Volley A1/F: la Monviso Volley smonta Busto Arsizio

Dopo un primo set di paura, arriva una vittoria piena e convincente

(Foto di Christian Bosio)

(Foto di Christian Bosio)

Dopo un primo set di paura, acciuffato in extremis, la Monviso Volley si lascia dietro il peso di un inizio difficile di stagione, ritrovando gioco e punti con l'Eurotek Laica Uyba Busto Arsizio.Nemmeno la sconfitta nel terzo parziale disunisce le ragazze di Marchiaro che festeggiano i 3 punti.

Primo set 

Busto parte forte e un ace di Eckl inchioda il 2-5. Una ricezione sbagliata di Daviskyba concede a Parra la palla del 6-10. D'Odorico spara fuori ed è -5. La Monviso comincia a rosicchiare progressivamente punti. Un ace di Daviskyba e un colpo sul muro di D'Odorico spianano la strada alla parità (22-22). Il finale è punto a punto con Obossa che regala il 27-25.

Secondo set

La Monviso vola sul 3-0 spinta dalle centrali. Busto non mette palla a terra con Eckl (5-1). Un altro muro di Sylves regala il +5 (8-3). Mentre Van Avermaet sbaglia ed è 10-4. Le padrone dilagano con un massimo vantaggio di 10 punti come i set point. Chiude D'Odorico sul 25-16.

Terzo set

La Wash4green riparte da dove aveva finito e con D'Odorico va sul 4-2. Dodson piazza il 6-3. Ma le lombarde rientrano in carreggiata e il muro su Malual vale l'11-11. Un filotto di punti porta le bustocche sull'11-15. Con un ace fortunoso, per l'aiuto del nastro, la Monviso arriva a -1 (16-17). Un turno di servizio positivo di Seki spinge le padrone di casa a -5 (17-22). Due errori di D'Odorico consenano il set (19-25).

Quarto set

Inizio dirompente con le padrone di casa che vanno sul 7-2. E volano sul 10-3 con l'ace di Dodson. Busto non riesce a rientrare nel set e con Malual arriva il 25-14 e i tre punti. Proprio l'opposto è mvp con 20 punti.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium