L’invito è immergersi nella rassegna e scoprire il mondo dell’artigianato “in un’epoca caratterizzata dalla frenesia e dall’immediatezza”. Con queste parole l’assessore comunale alle Manifestazioni Francesca Costarelli introduce la 48esima edizione della Rassegna dell’Artigianato Pinerolese, che ha come tema ‘È tempo’: “Ogni artigiano, con le sue opere, racconta una storia di ‘tempo utile’, ovvero il tempo dedicato alla produzione, alla maestria e alla realizzazione di oggetti che uniscono tradizione e innovazione”.
La manifestazione verrà inaugurata domani, venerdì 6, alle 18, in piazza San Donato, con un momento di ricordo del suo ideatore Ezio Giaj, a cui verrà dedicato un memorial e si chiuderà domenica sera. Per tre giorni il centro storico sarà popolato da bancarelle, stand ed eventi dedicati al mondo della creatività e della produzione artigianale.
Da stasera, però, parte già l’area street food di piazza Marconi e si terranno una serie di iniziative culturali. Per consultare il programma completo, cliccare qui.