Simone Ballari, sindaco rieletto a Bricherasio, ha riconfermato la squadra di assessori dello scorso mandato, mentre la delega alla frazione di San Michele è passata dal consigliere uscente, e non rieletto, Vanessa Morero ad Antonio Bolla.
Giovedì 27 giugno si è insediato il nuovo Consiglio comunale in cui sono stati confermati Ilario Merlo come vice sindaco con delega ai lavori pubblici, alla viabilità e alla frazione Cappella Merli; Fabrizio Falco come assessore alla Protezione civile, al commercio, all’urbanistica e al turismo; Federica Listino come assessore alla cultura, alla biblioteca, ai giovani e alle associazioni e Adriana Trombotto, assessore alle politiche sociali e sanitarie. Non era presente quella sera il capogruppo di minoranza Guido Calleri, impegnato in un evento sportivo.
Tra i consiglieri comunali di maggioranza la delega al patrimonio e al cimitero è andata a Giacomo Marcello, mentre Giorgio Picotto, che è anche capogruppo, si occuperà dello sport e di frazione Cappella Moreri. Frazione Sopravilla, oltre all’agricoltura, è invece nelle deleghe di Davide Bianciotto che è anche vice capogruppo. Infine, Bolla ha ‘ereditato’ le deleghe all’ambiente e a frazione San Michele da Morero e le aree verdi dal non ricandidato Dario Morina.
Tra i banchi della minoranza accanto a Calleri siederanno i consiglieri Mauro Falco, Michele Savalli e Manuela Rosini.