/ Eventi

Eventi | 28 maggio 2024, 20:00

JazzVisions 2024 entra nel vivo della stagione

Appuntamento per domenica, 2 giugno, alle ore 17:30, a Pinerolo, presso il Parco Storico il Torrione di Villa Doria Lamba

JazzVisions 2024 entra nel vivo della stagione

Domenica, 2 giugno, alle ore 17:30, a Pinerolo, presso il Parco Storico il Torrione di Villa Doria Lamba, è in programma un evento speciale, in collaborazione con l’Associazione Italiana Parkinsoniani sez. Torino “G. Cavallari” e il Gruppo di Iniziativa sul Parkinson presente nel Pinerolese e Valli, denominato I Tremolini.

Musica jazz e divulgazione scientifica dialogheranno sul palco in un percorso di ascolto e scoperta del cervello che improvvisa e compone la musica. A condurre l’evento sarà Silvia Cucchi, nel suo doppio ruolo di pianista e ricercatrice universitaria nel campo delle neuroscienze.

Ad accompagnarla Stefano Profeta al contrabbasso e Paolo Franciscone alla batteria: un trio denominato Trois D’union and the Musical Brain.

Silvia Cucchi, ricercatrice universitaria e docente di improvvisazione Jazz, dal 2019 dirige la Scuola di Neuroscienze Applicate Ed.El.M.A.N. Torino, dove insegna neuroscienze e neurobiologia.

In questa serata, tra un brano e l’altro racconterà la mente musicale vista con lo sguardo della scienza. Musica jazz e divulgazione scientifica dialogheranno sul palco in un percorso di ascolto e scoperta del cervello che improvvisa e compone la musica.

Ingresso ad offerta libera.

L’incasso sarà devoluto al gruppo I Tremolini per il sostegno di persone affette dalla patologia e per servizi dedicati all’assistenza e cure nell’ambito ospedaliero.

Un medico neurologo dell’Ospedale Agnelli, presente al concerto su invito dell’Associazione, illustrerà lo stato attuale della ricerca e le nuove cure farmacologiche.

In occasione della edizione di “Appuntamento in Giardino”, la grande festa dedicata ai giardini italiani, prevista in oltre 200 parchi e giardini di tutta Italia, sarà possibile effettuare la visita gratuita del parco, alle15,30 e 16,30: prenotazioni e info 0121 323358.

Info: 347 3141294

info@jazzvisions.it 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium