/ Politica

Politica | 14 maggio 2024, 19:25

Bricherasio: Delmirani e Cavallo in visita con Cirio a Croce Verde e Protezione Civile

Il gruppo, guidato dal sindaco Simone Ballari, ha fatto un sopralluogo anche al cantiere di via Brignone, finanziato dalla Regione

Da sinistra Cirio, Delmirani e Cavallo

Da sinistra Cirio, Delmirani e Cavallo

Il presidente della Regione Alberto Cirio ha fatto tappa oggi a Bricherasio per incontrare l’Amministrazione comunale e visitare il cantiere di via Brignone e la sede della Croce Verde. Assieme a lui anche i candidati alle elezioni regionali Enrico Delmirani e Maria Rita Cavallo, che corrono per la sua lista: Cirio Presidente.

Il cantiere di via Brignone, sistema cortili e un complesso di pertinenza del municipio, grazie a un contributo della Regione di 760.000 euro sull’oltre un milione di euro del costo complessivo. Cirio ha fatto visita anche alla sede della Pro loco e a quella della Croce Verde, dove era presente pure l’Aib. È stata un’occasione per parlare dell’esperienza del Covid e del ruolo dei soccorritori, ma anche per accogliere le loro esigenze in termini di spazi.

Un tema quello della sanità a cui è molto legata Cavallo, che è stata dirigente dell’Asl To3 fino a due anni fa: “È prioritario realizzare una sanità territoriale, orientata alla promozione della salute e vicina ai cittadini, che eroghi prestazioni in tempi brevi – commenta –, oltreché mantenere e valorizzare ospedali di eccellenza che rispondano alle esigenze dell’acuzie e dell’emergenza”.

Comunicazione politica elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium