In due edizioni ha raccolto 10.500 euro, interamente donati in beneficenza. E non l’ha fermata nemmeno il Covid. Al ritorno dopo l’emergenza sanitaria sono stati 800 i partecipanti e domenica la ‘Lions Walk’ vuole battere il suo record. La camminata benefica torna il 21 aprile, con ritrovo alle 9, al Golf di strada Pascaretto 7 a Riva. Il costo è di 10 euro, 5 per gli under 18 e gratis per gli under 10.
Le iscrizioni si possono fare sul momento o approfittare della prevendita nelle seguenti attività pinerolesi, oltre al Golf: Publieco (viale Primo Maggio 7), Cfiq (via Trieste 42), farmacia Corti Grosso (via Lequio 2), Il Podio Sport (via Bogliette 3/c) e Eataly (via Poirino 104).
La partenza è fissata per le 10,30 e alle 12,30 è previsto un pasta party. Numerose le attività durante tutta la giornata, dal risveglio muscolare mattutino alle dimostrazioni di Nordic Walking, passando per intrattenimenti per i bambini. Inoltre sarà possibile misurare gratuitamente la glicemia e ottenere informazioni sul diabete e fibrosi cistica. I proventi dell’evento, organizzato da Lions Club Pinerolese Host, Lions Club Airasca-None, Leo Club del Pinerolese, Associazione Italiana Diabetici e Croce Rossa Italiana, andranno al reparto di onco-ematologia pediatrica del Regina Margherita di Torino e all’ospedale Agnelli di Pinerolo.