/ Politica

Politica | 19 marzo 2024, 17:54

Marina Bordese: “Bisogna aiutare i volontari nella burocrazia”

Il vicesindaco di Villafranca Piemonte, nelle scorse settimane, ha manifestato la sua disponibilità a candidarsi alle Regionali per Fratelli d’Italia, in tandem con Davide Nicco

Marina Bordese con gli Alpini di Villafranca Piemonte

Marina Bordese con gli Alpini di Villafranca Piemonte

Lei sino a vent’anni fa ha fatto volontariato in parrocchia, “poi ho attraversato la strada, per farlo in Comune”. Marina Bordese lo dice con una battuta, ma la sua esperienza dentro e a contatto con le realtà sociali e associative l’ha portata a capire le loro esigenze e le loro difficoltà.

Il vicesindaco di Villafranca Piemonte, nelle scorse settimane, ha manifestato la sua disponibilità a candidarsi alle elezioni regionali dell’8-9 giugno, nelle fila di Fratelli d’Italia, e per correre in tandem con Davide Nicco, consigliere regionale uscente. Bordese vuole portare in Regione la voce delle associazioni e delle realtà del terzo settore: “La Regione in questi anni ha fatto tanto per aiutarle, emanando bandi per sostenere le loro attività, ma è importante capire anche le loro difficoltà con la burocrazia – argomenta –. I volontari sono fondamentali nei piccoli come nei grandi Comuni, ma spesso non hanno gli strumenti per approfittare di tutte le opportunità che ci sono per sostenere le loro iniziative”. Secondo Bordese la Regione dovrebbe mettere a disposizione un servizio di supporto nella presentazione delle pratiche per la richiesta di fondi, ma anche per districarsi nella burocrazia in caso di organizzazione di eventi o ideazione di progetti, che altrimenti rischiano di rimanere solo sulla carta. 

Comunicazione politica

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium