La Wash4green Pinerolo gioca una partita di orgoglio e determinazione, mostrando la pallavolo di livello della prima fase della stagione. Vale 3 punti e l’aggancio a Vallefoglia in classifica a quota 24.
Primo set
Le ‘pinelle’ imprimono subito un’accelerazione andando sul 4-2. Il vantaggio cresce fino al 9-3, spinto dal servizio di Storck e da due muri consecutivi di Cambi. Ma non è lo strappo decisivo. Vallefoglia infatti arriva fino al -1 (15-14), prima di ripiombare a -3 (19-16). Le marchigiane, però, non mollano e Mingardi sigla il 19-19 pari. Il finale è emozionante, con Pinerolo che spreca due set point prima di chiudere con un ace di Storck: 27-25.
Secondo set
I primi punti del parziale sono delle ospiti, poi la Wash4green torna avanti 7-4, ma non riesce a mantenere il vantaggio. Degradi porta le sue compagne al sorpasso 10-11. Pinerolo riesce a riprendere il doppio vantaggio con Storck (17-15), però non dura. Proprio Degradi, assieme ad Aleksić, è protagonista della volata finale, con le marchigiane che chiudono 21-25. Da segnalare l’ingresso del neoacquisto Mason sul 18-20, con il primo punto messo a segno poco dopo, quello del 20-22.
Terzo set
Vallefoglia va sull’1-4. Un turno di servizio impressionante di Storck, però, scava un solco: un parziale di 7-0 porta le padrone di casa a doppiare le rivali. Non basta. Degradi ritorna protagonista e un muro di Aleksić segnano la parità (13-13). Un errore della stessa schiacciatrice ospite e un punto di Storck, però, riportano la Wash4green a +2 (15-13). Torna l’opposto svizzero in battuta ed è +5 (19-14). La cavalcata continua fino al 24-18, con un errore di Mingardi al servizio che regala il set (25-19).
Quarto set
Pinerolo parte avanti 5-2. L’equilibrio arriva sul 14-14 con un errore di Németh e le marchigiane volano sul 14-18. Le padrone di casa, trascinate da Ungureanu non demordono e arrivano a ribaltare il punteggio e prendersi due match point. Però un errore della stessa schiacciatrice rumena al servizio e una murata di Aleksic su Sorokaite riportano la parità. Mingardi annulla un terzo punto del match, ma Sorokaite ne cancella due a Vallefoglia e Ungureanu il terzo. È una lotta punto a punto. Proprio un ace della banda rumena, che si guadagna la palma di mvp, chiude la contesa: 32-30.