Sono in arrivo nella primavera le nuove asfaltature per le strade di Luserna San Giovanni che toccheranno anche il centro paese. “Ci sono strade che da tanto tempo non vengono asfaltate e versano in cattivo stato. Una di queste è via Fuhrmann, su cui in questi anni di Amministrazione comunale non siamo mai intervenuti” afferma il sindaco Duilio Canale che è in carica dal 2014. Alcune delle altre che saranno interessate dagli interventi in centro paese sono via Gianavello, su cui si affaccia lo stabilimento della Caffarel, e via Trieste, da dove si accede al nuovo parcheggio al posto dell’ex distributore.
Il costo complessivo delle asfaltature è di 386.000 euro: “Per finanziarlo utilizzeremo l’avanzo di amministrazione del 2022” spiega Canale.
L’Amministrazione comunale prevede che i lavori inizio ad aprile e queste sono le altre strade che verranno asfaltate, alcune si trovano nell’area residenziale di Airali, altre a San Giovanni: strada del Saret, via Puccini, via Malan, via Appia, località Bellion, strada della Fornace, via Granero, via Teit di Fra, via Dante, via Petrarca, via Mariani e via Beckwith.