/ Eventi

Eventi | 07 dicembre 2023, 09:09

A Bibiana ‘Il Grinch’ e Babbo Natale si contendono la piazza

Domenica 10 dicembre arrivano i mercatini natalizi con banchetti di hobbisti e commercianti in centro paese e con numerosi giochi ed intrattenimenti per i più giovani

A Bibiana ‘Il Grinch’ e Babbo Natale si contendono la piazza

Il Grinch si contende la piazza con Babbo Natale quest’anno a Bibiana. In occasione dei mercatini natalizi in programma domenica 10 dicembre, lo scontroso ma buffo personaggio dell’omonimo film sarà sotto l’ala di piazza San Marcellino grazie alla collaborazione dei ragazzi dell’oratorio. “Sotto l’ala abbiamo allestito il tradizionale villaggio di Natale in cui sarà possibile fare foto e consegnare lettere a Babbo Natale. Ma domenica proprio lì si insinuerà anche il Grinch che, nella sua casetta, consegnerà doni in cambio delle ‘monetine’ che i bambini riusciranno a guadagnare lungo il gioco itinerante ideato dall’oratorio” annuncia Piero Caffaro presidente della Pro loco che organizza i mercatini. Domenica, infatti, dai commercianti verranno allestite le tappe di un itinerario in centro paese, in cui i più piccoli dovranno rispondere a dei quesiti, guadagnandosi così le ‘monetine’. E non è l’unico intrattenimento dedicato ai bambini: in piazza San Marcellino si potrà salire in groppa ai teneri pony di Erich e Carrozze. Inoltre, sarà possibile scorrazzare per il paese a bordo della carrozza di Babbo Natale. Infine, l’artista di strada Loris Gallo, stupirà il suo pubblico con ‘Gadanerie e bolle di sapone’.

Ma i mercatini di domenica 10 sono anche un’occasione di shopping natalizio per gli adulti: “Nelle edizioni passate dell’evento non abbiamo mai avuto così tanti espositori: saranno ottanta gli hobbisti e i commercianti che metteranno il loro banco in centro Bibiana – spiega Caffaro –. Tra di loro ci saranno numerosi i commercianti del paese”.

Castagne, vin brulé, panettone e cioccolata calda... ai mercatini natalizi di Bibiana non mancherà inoltre la possibilità di fare merenda con bevande calde e prodotti tipici. Inoltre si potrà pranzare nel salone polivalente vicino alle scuole, dove la Pro loco servirà l’antipasto, la polenta, lo spezzatino e la salsiccia, il formaggio e il dolce (menù completo con acqua e caffè: 20 euro). I posti a tavola sono però limitati e bisogna prenotare al numero: 348 3367322.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium