ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 14 novembre 2023, 18:45

UpSlowTour si prepara a macinare altri chilometri nel Pinerolese e nel Cuneese

Il circuito turistico di anelli ciclabili si allarga a Pinerolo, Cavour, le Valli Chisone e Germanasca e Bagnolo Piemonte

I nuovi aderenti firmano l’ingresso in UpSlowTour

I nuovi aderenti firmano l’ingresso in UpSlowTour

“Per noi oggi è un grande giorno. Nessuno di noi si sarebbe aspettato che il progetto potesse funzionare così. Oggi firmiamo un allargamento, ma altri Comuni ci hanno chiesto e le nostre porte sono aperte”. Adriana Sadone, presidente dell’Unione montana del Pinerolese apre così l’incontro che si è tenuto nel pomeriggio a Torre Pellice. I Comuni di Pinerolo, Cavour e Bagnolo Piemonte e l’Unione montana dei Comuni delle Valli Chisone e Germanasca hanno firmato il loro ingresso nel progetto turistico UpSlowTour. Lanciato nel gennaio 2021 con 15 anelli più uno, per un totale di 400 km con 4 tipologie di percorsi adatti a mtb, e-bike, gravel e bici da strada e con 4 livelli di difficoltà, da facile a molto difficile.

I 15 anelli originari sono stati tutti allestiti e segnalati: gli ultimi cartelli sono stati posti su quello di Fondovalle. Ora si tratta con i nuovi partner di ampliare l’offerta: “Al momento ci sono progetti e idee, ma non ancora un numero di percorsi definito. Da adesso dobbiamo ragionare su questo come un progetto di tutti i territori che hanno aderito” precisa Mauro Vignola, assessore al Turismo dell’Unione montana del Pinerolese. La prima riunione operativa con i nuovi entrati è fissata per il 23 novembre.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium