/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 20 settembre 2023, 18:15

La sfida del lavoro: uno sguardo rivolto al futuro

Ė il titolo dell’incontro organizzato da Cdo Piemonte all’interno della rassegna "TOgether. Protagonisti all'opera". Una riflessione sulle nuove realtà occupazionali e sulla loro evoluzione

La sfida del lavoro: uno sguardo rivolto al futuro

La sfida del lavoro: uno sguardo rivolto al futuro. Ė questo il titolo dell’incontro organizzato da Cdo Piemonte all’interno della rassegna “TOgether. Protagonisti all'opera”. Una riflessione sulle nuove realtà occupazionali e sulla loro evoluzione. In programma, il faccia a faccia tra due giovani alle prime esperienze di lavoro con esperti e esponenti del mondo dell’impresa.

Francesca e Edoardo. Sono due ragazzi che potrebbero essere i nostri figli o nipoti, alle prese con un mondo del lavoro lontano anni luce da quello in cui iniziarono i loro genitori: meno certezze, un futuro tutto da progettare.

Francesca Bardazzi e Edoardo Ferrarese sono i due ragazzi che parleranno delle nuove sfide dell’occupazione, presentando le loro esperienze concrete durante l’incontro intitolato "La sfida del lavoro: uno sguardo rivolto al futuro", organizzato da Cdo Piemonte all’interno della rassegna TOgether. Protagonisti all’opera. I due giovani ospiti si confronteranno con Marco Bentivogli, coordinatore e co-fondatore di Base Italia con un passato da leader dei metalmeccanici della Cisl; Paolo Vitelli, imprenditore; Daniele Sacco, direttore risorse umane e organizzazione, affari legali e societari Gruppo Mondadori; Marco Gay, presidente Confindustria Piemonte e presidente esecutivo Digital Magics. Padrone di casa nel ruolo di moderatore sarà Felice Vai, presidente di Cdo Piemonte.

Come sta cambiando il mondo del lavoro? Che percezione ne hanno le nuove generazioni? Come trovo nuovi collaboratori e come li fidelizzo? A questi e altri interrogativi si cercherà di rispondere in una riflessione ricca di stimoli. L’appuntamento è per giovedì 21 settembre (ore 18) presso la piazza dei Mestieri di Torino in via Durandi 16. Ingresso gratuito.

Sottolinea Felice Vai nel presentare l'iniziativa: "Il rapporto dei giovani con il mondo del lavoro è il tema del momento, è la grande scommessa da vincere per il futuro del sistema Italia". Conclude Vai: "Non si può dequalificare il lavoro a mero dovere per rispondere a un bisogno di sussistenza; il lavoro deve riacquistare il suo significato più alto: un valore fondamentale per l’autorealizzazione personale e il bene della società. Promuovere e sostenere questa cultura del lavoro è l’impegno costante di Cdo Piemonte".

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium