Jimi Hendrix, il Coro Valpellice e la banda musicale cittadina: questi alcuni dei protagonisti musicali della prima delle tre Mezze notti bianche di Torre Pellice, in programma domani, sabato 1° luglio. Le date successive saranno sabato 22 luglio e sabato 12 agosto. Si tratta di tre serate con la musica dalle 21 fino a mezzanotte e con l’ampliamento dei dehors dei locali nelle strade del centro pedonale in cui verrà servito street food da consumare anche sul posto.
“Le Mezze notti bianche sono tra gli eventi più attesi di tutta l’estate e nascono dalla buona collaborazione tra i commercianti, che si mettono in gioco proponendo gli spettacoli musicali, e la Pro loco che si occupa invece degli aspetti logistici e legati alla sicurezza” dichiara l’assessore al commercio e al turismo, Ornella Davit.
Sabato 1° luglio al Vincaffè di via Arnaud suoneranno i ‘Voodoo Factory’, gruppo specializzato in cover di Jimi Hendrix. In piazza della Libertà ci sarà invece la banda cittadina mentre in via Arnaud canterà Marina Ferrari e nell’interno cortile del Caffè Arnaud si esibirà il duo Annamaria & Luca Sax. Alle 21 al tempio valdese di via Beckwith ci sarà la Rassegna di canto di ispirazione popolare organizzata dal Coro Valpellice con il gruppo vocale Musikà di Villar Perosa e il Coro Penna Nera di Gallarate. “L’organizzazione delle tre serate è stata sostenuta dallo studio tecnico Manfren e dalle sezioni locali della Croce rossa e dalla Protezione civile” conclude Davit.
In occasione della prima Mezza notte bianca, sabato sarà anche possibile partecipare alla visita notturna alla chiesa di San Martino, al Priorato e al complesso dell’ordine Mauriziano.