/ Attualità

Attualità | 23 giugno 2023, 15:35

“Entro settembre avremo il nuovo gestore del canile di Pinerolo”

Ieri l’incontro in Comune, a tratti acceso, con la Lida, che si è dimessa dalla gestione e lascerà il 30 novembre

Lara Pezzano (in piedi) all'incontro di ieri

Lara Pezzano (in piedi) all'incontro di ieri

A breve la manifestazione di interesse, entro l’8 luglio dovranno arrivare le proposte ed entro settembre il Comune conta di avere il nome del nuovo gestore del canile municipale. L’assessore pinerolese Lara Pezzano ha dettato i tempi nell’incontro che si è tenuto ieri con la Lida, associazione che si è dimessa dalla gestione in anticipo rispetto alla scadenza della convenzione, in protesta con il Comune. Il gruppo lascerà a fine novembre, dopo 15 anni, e ieri non sono mancati botta e risposta accesi tra il presidente Gianni Allasia e l’Amministrazione Salvai.

Pezzano durante l’incontro ha presentato anche la proposta avanzata dagli Amici del Rifugio di Cavour, che gestiscono la struttura cavourese e parteciperanno alla manifestazione di interesse: “La sede di Cavour sarebbe un rifugio di territorio, mentre quella di Pinerolo diventerebbe un canile e un gattile sanitario dove ci si prende cura di cani e gatti appena arrivati o che necessitano di cure, e ci sarebbe il pronto soccorso” anticipa Pezzano, che poi ha aperto la porta alla presentazione di altri progetti, chiedendo anche alla Lida di avanzarne uno.

L’assessore ha anche assicurato l’associazione che un suo componente verrà messo nel futuro comitato di gestione della struttura, assieme a un rappresentante di Una Casa per Tutti, che si occupa delle colonie feline, e a uno comunale.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium