ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 05 giugno 2023, 12:54

Quattro campioni trasformano piazza Vittorio Veneto in palestra educativa

Domani la tappa pinerolese di ‘Un campione per amico’, con Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martín Leandro Castrogiovanni

Da sinistra Ciccio Graziani, Martín Leandro Castrogiovanni, Adriano Panatta e Andrea Lucchetta

Da sinistra Ciccio Graziani, Martín Leandro Castrogiovanni, Adriano Panatta e Andrea Lucchetta

Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martín Leandro Castrogiovanni fanno tappa a Pinerolo per la ventunesima edizione di ‘Un campione per amico’, trasformando piazza Vittorio Veneto in palestra a cielo aperto per gli studenti di elementari e medie domani, martedì 6 giugno.

La manifestazione porta i quattro sportivi nelle piazze d’Italia organizzando una giornata di gioco e sport in loro compagnia, insegnando non solo i segreti per diventare dei veri campioni, ma soprattutto cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione nell’inseguire i propri sogni. L’obiettivo del tour è di avvicinare i ragazzi ad un’attività fisica regolare, insieme a una corretta alimentazione, a uno sviluppo e una crescita sani. “Saremo per la prima volta a Pinerolo per cercare di trasmettere ai tanti bambini che incontreremo sensazioni uniche, facendoli giocare e divertire – dichiara Panatta –. Lo sport è il giusto traino per trasmettere ai ragazzi i valori essenziali che coniugano la competizione sportiva a quella della vita, dove i risultati arrivano sempre per chi sa aspettare, per chi ha tenacia, per chi rispetta il lavoro proprio e degli altri”. La manifestazione si terrà in mattinata, dalle 9,30, e permetterà ai ragazzi di provare diversi sport in piazza.

L’evento, in collaborazione con Banca Generali, è patrocinato dal Coni, dal Cip (Comitato italiano paralimpico) e per la prima volta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso il Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium