/ Eventi

Eventi | 17 febbraio 2023, 15:32

Sestriere festeggia il Carnevale tra bugie e sciate in maschera

Vari gli eventi di questo weekend e di Martedì grasso

Sestriere festeggia il Carnevale tra bugie e sciate in maschera

Degustazioni di prodotti tipici, gare di sci e discese di slitte creano un carnevale atipico, ma perfetto per Sestriere. Appuntamento sabato 18, domenica 19 e martedì 21 con gli eventi promossi dal Comune insieme alla Pro loco, al Consorzio Turismo Sestriere e Vialattea.

Domani, sabato 18 febbraio si svolgerà un’edizione extra della rassegna gastronomica Gusto in Quota, giunta questo inverno alla quindicesima edizione. Alla sala conferenze dell’Ufficio del Turismo, in via Pinerolo 7/b, alle 18.00, si terrà una dimostrazione e degustazione dei dolci tipici del Carnevale dal titolo ‘A Carnevale ogni bugia vale…’, a cura dell'Associazione Panificatori Artigiani Giaveno con la conduzione di Ezio Giaj. L’ingresso è gratuito.

Dalle 9 di domenica 19 febbraio si potranno trovare i banchetti del Mercatino della Crocettapiù in via Louset e piazza Fraiteve, mentre alle 14 la pista Kandahar ospiterà i concorrenti iscritti alla Gara di Sci in Maschera organizzata dalla Sci Club Sestriere, in collaborazione con la Scuola Nazionale Sci Sestriere e lo Junior Team. Ci si può iscrivere gratuitamente via mail nei giorni precedenti all’evento, scrivendo a info@sciclubsestriere.it, oppure direttamente all’evento domenica in zona traguardo. I partecipanti dovranno presentarsi in costume di Carnevale, e verranno assegnati premi speciali alle maschere più belle e originali.

Nella giornata di martedì 21 febbraio le celebrazioni del Carnevale di Sestriere terminano alle 16,30 con l’arrivo, nel parterre della Scuola di Sci, della slitta trainata dai siberian husky del Centro Sleddog Sestriere. Tutti i bambini sono invitati ad accogliere in maschera l’arrivo della slitta con la Pro loco Sestriere, che distribuirà caramelle a tutti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium