Hanno costruito a una a una le casette in legno dello shopping natalizio che faranno la loro comparsa domani, sabato 13, sotto l’ala comunale di Bricherasio. Ed ora, i volontari della Pro loco, sono pronti per servire crêpes dolci e salate, mele in crosta, cioccolata calda, vin brûlé in occasione della prima edizione di ‘Briche Noël’, la manifestazione che riempirà d’atmosfera il centro del paese.
Sabato 13 e domenica 14 dicembre, proprio l’ala comunale di via Vittorio Emanuele II ospiterà il mercatino di Natale: “Saranno una dozzina gli espositori con oggettistica, idee regalo, prodotti enogastronomici” annuncia Alberto Godino, presidente della Pro loco. Ognuno di loro sarà ospitato nelle casette in legno preparate per l’occasione.
Ma questa non è l’unica occasione di shopping natalizio: al salone polivalente di piazza don Morero ci sarà infatti il mercatino della Croce verde di Bricherasio con bancarelle di artigiani, di associazioni e attività per bambini.
Il pomeriggio di domenica 14 sarà dedicato proprio ai più piccoli con l’arrivo di Babbo Natale nel suo villaggio, allestito dal circolo culturale Bollea nel cortile del Municipio, in piazza Santa Maria. “A partire dalle 14,30, inoltre, sarà possibile partecipare ai tour del paese in carrozza e al laboratorio di musica-gioco. Inoltre verrà distribuita la merenda ai bambini che aspettiamo numerosi” aggiunge Godino.
‘Briche Noël’ è organizzata dalle associazioni Pro loco, con la Croce verde, il circolo Bollea e l’Amministrazione comunale.














