ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 13 ottobre 2022, 14:45

Crisi Juve, contestato il presidente Agnelli con striscioni fuori dallo Stadium: “Vattene”

Dura presa di posizione contro i giocatori bianconeri, mentre gli ultras scagionano per il momento Massimiliano Allegri: “Non dimetterti mai”

Crisi Juve, contestato il presidente Agnelli con striscioni fuori dallo Stadium: “Vattene”

La Juventus sprofonda nel baratro, in un buco nero tanto sportivo quanto economico, e a pochi giorni da un Derby della Mole tra i più tesi che si ricordano negli ultimi anni, gli ultras bianconeri chiedono al presidente Andrea Agnelli di farsi da parte.

 

Agnelli vattene” è infatti lo striscione affisso questa notte ai cancelli dell’Allianz Stadium dal gruppo di ultras dei Viking, provenienti da Milano e presenza fissa al primo anello e in trasferta. Il legame con il presidente, dopo anni di scudetti e trionfi, sembra essersi ormai ridotto ai minimi termini. Sgretolato da sconfitte indecorose, buchi di bilancio e un rapporto con il tifo controverso. Eppure era stata proprio la frangia più estrema del tifo bianconero a chiederne la presidenza, al posto di Cobolli Gigli. Già lo scorso anno, ma ancora di più in questa stagione, gli spalti di quello che una volta era un vero e proprio fortino per la Vecchia Signora sono apparsi vuoti. Desolanti. La colpa, secondo i tifosi, un caro biglietti incomprensibile per almeno due ragioni: la prima legata al momento socio economico vissuto in Italia e a Torino, la seconda i risultati decisamente al di sotto della aspettative.

 

Oltre all’attacco ad Agnelli, certamente clamoroso, la presa di posizione verso mister Massimiliano Allegri (per ora risparmiato dalle critiche) e i giocatori: “Mister Allegri, non dimetterti mai. Chi rema contro non è degno di questa maglia”. L’interpretazione degli ultras bianconeri è chiara: i calciatori, remando contro il tecnico, starebbero disonorando la maglia a strisce bianco e nere.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium