/ Cronaca

Cronaca | 30 agosto 2022, 19:39

Un'ora di pioggia e le strade di Moncalieri e Nichelino si trasformano in fiumi [VIDEO e FOTO]

Disagi alla circolazione e problemi per chi doveva usare l'auto per spostarsi

strade allagate dall'acqua

Un'ora di pioggia e le strade di Moncalieri e Nichelino si trasformano in fiumi

Per quanto intensa, è bastata un'ora di pioggia per trasformare le strade di Moncalieri e Nichelino in fiumi.

Nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 30 agosto, una improvvisa precipitazione ha creato disagi alla circolazione e problemi a chi doveva usare l'auto per spostarsi. Diverse strade dei due comuni alle porte di Torino hanno cambiato aspetto, invase dall'acqua, con molti mezzi che sembravano impegnati a guadare un grosso corso d'acqua piuttosto che impegnati a muoversi tra le strade di due grosse realtà della cintura.

Crollato un pannello del controsoffitto del Santa Croce

A Moncalieri fuori uso perché allagato il sottopasso di strada Vivero e qualche attimo di paura all'ospedale Santa Croce, quando è crollato un pannello del controsoffitto: per fortuna non ci sono stati feriti e i servizi non sono mai stati interrotti.

Sempre a Moncalieri decine gli interventi dei Vigili del fuoco, che hanno soccorso alcune persone rimaste bloccate con la propria auto nei pressi di alcuni sottopassi, tutti poi chiusi per motivi di sicurezza, mentre sono state molte le chiamate dei residenti per garage e cantine allagate.

Via Torino allagata a Nichelino

A Nichelino non è la prima volta che accade in questa estate, contrassegnata dal grandissimo caldo e da poche ma intense precipitazioni. A conferma che sono necessari interventi urgenti per garantire la viabilità, se bastano alcuni minuti di pioggia o la rottura di una tubazione per allagare intere strade, a partire da via Torino.

Massimo De Marzi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium