/ Attualità

Attualità | 12 luglio 2022, 07:00

Meteo, in arrivo una nuova ondata di caldo torrido su Torino e provincia

Le temperature massime toccheranno nuovamente i 36/37 °C

termometro caldo torrido

Meteo, in arrivo una nuova ondata di caldo torrido su Torino e provincia

L’alta pressione si estenderà ancora nei prossimi giorni su tutta l’Italia, anche se infiltrazioni di aria fresca in quota attiveranno qua e là instabilità locale, ma ancora una volta il nordovest rimarrà più protetto. Temperature ancora in linea con il periodo almeno fino a giovedì, poi sensibile aumento tra giovedì e venerdì. Possibile temporaneo calo nel weekend. 

A Torino avremo questa situazione: oggi e domani, martedì 12 e mercoledì 13 luglio 

Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso per velature di passaggio. In montagna possibile sviluppo di nubi cumuliformi con isolati rovesci al pomeriggio. Temperature stazionarie con valori massimi tra 29 e 33 °C, minime tra 20 e 23 °C. Venti assenti o deboli a regime di brezza. 

Da giovedì 14 luglio 

Torna a rinforzarsi l’anticiclone con aria più calda africana in arrivo però dalla Spagna. Le temperature massime saliranno nuovamente fino 36/37 °C, così come le minime che arriveranno a picchi di 24 °C tra giovedì e venerdì. Quasi totale assenza di fenomeni e afa elevata. Nel weekend invece c’è ancora un po’ di incognita perché in alcune evoluzioni si intravvede un temporaneo calo delle temperature da sabato, ma sempre in un contesto piuttosto stabile. 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium