/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 12 maggio 2022, 07:00

Preparazione per la UEFA Conference League 2023

Conferenza UEFA La League, nota anche come Conferenza UEFA Europa League, è una competizione annuale per club di calcio organizzata dalla UEFA o dall'Unione della Federcalcio europea.

Preparazione per la UEFA Conference League 2023

La UEFA Conference League, nota anche come UEFA Europa Conference League, è una competizione annuale per club di calcio organizzata dalla UEFA o dalla Union of European Football Association. Conferenza UEFA Europa League è il terzo livello della competizione calcistica europea attiva per club dopo la Champion League e l'Europa League. Diversi club europei si qualificano per la competizione in base alle loro prestazioni nelle competizioni della National League e della Coppa. Nel 2015 la UEFA ha preso in considerazione l'aggiunta di una competizione di terzo livello perché ritiene che i club eliminati dalla Champions League e dall'Europa League dovrebbero avere la possibilità di migliorare le proprie prestazioni. Dopo molti alti e bassi, la UEFA annuncia ufficialmente l'inizio della UEFA Europa Conference League il 24 settembre 2019. 22Bet può essere la tua unica tappa per divertirti mentre leggi l'articolo.

Qualificazioni

Poiché questi tornei sono simili alla UEFA Champions League, la qualificazione a questa Lega è divisa in due percorsi: la parte dei campioni e il percorso della Lega. La parte campione sarà disputata solo dalle squadre eliminate dalla fase a gironi di Champions League. In base alla classifica dell'associazione i partecipanti saranno scelti per il percorso di campionato:

  • Una squadra dalla classifica delle Nazioni da 1 a 5,
  • due squadre delle Nazioni classificate da 6 a 15,
  • tre squadre delle Nazioni affittano da 16 a 50
  • due squadre di Nations classificano da 51 a 55

Formato del torneo

Come tutti gli altri tornei di calcio europei, la UEFA Conference League ha formati simili.

  • Primo turno di qualificazione: in questa fase 72 squadre parteciperanno per qualificarsi in modo da avere la possibilità di giocare nel torneo principale. Al primo turno di qualificazione parteciperanno 25 seconde classificate del campionato nazionale, 26 vincitrici nazionali e 21 squadre del terzo posto del campionato nazionale.
  • Secondo turno di qualificazione: a questo turno di qualificazione 17 squadre eliminate dal primo turno di qualificazione della Champion League e tre squadre eliminate dal turno preliminare della Champion League parteciperanno come 20 squadre campione. 36 vincitrici del primo turno di qualificazione e 14 vincitrici della coppa nazionale, 14 seconde classificate della lega nazionale, 16 squadre terze del campionato nazionale, 9 squadre del quarto posto della lega nazionale e 1 squadra del quinto posto della lega nazionale parteciperanno come squadra non campione .
  • Terzo turno di qualificazione: 10 vincitori del secondo turno di qualificazione per i campioni e 45 vincitori del secondo turno di qualificazione per i non campioni parteciperanno a questo turno. Anche le altre 7 squadre non Campioni che hanno il terzo posto e il quarto posto nella Lega nazionale parteciperanno come squadre non campioni.
  • Turno playoff: a questo turno parteciperanno come squadra campioni 10 squadre Champions, vale a dire 5 vincitrici del terzo turno di qualificazione e 5 squadre eliminate dal terzo turno di qualificazione di Europa League. Ai playoff parteciperanno 34 squadre non Champions.
  • Fase a gironi: 32 squadre, ovvero 5 vincitrici del turno playoff per la Champions e 17 vincitrici dal playground dei non campioni insieme a 10 squadre eliminate dal giocatore del turno di Europa League parteciperanno alla fase a gironi.
  • Fase a eliminazione diretta: 16 squadre parteciperanno alla fase a eliminazione diretta. In questo turno si sfideranno 8 gironi delle seconde classificate della fase a gironi e 8 terze classificate dei gironi della fase a gironi di Europa League.
  • Fase a eliminazione diretta: 8 vincitrici dei gironi della fase a gironi e 8 vincitrici della fase a eliminazione diretta giocheranno una fase a eliminazione diretta.

UEFA Conference League 2023

La UEFA Conference League del 2023 sarà la seconda stagione della UEFA Europa Conference League. I turni di qualificazione inizieranno dal 7 luglio al 25 agosto 2022 e le competizioni vere e proprie continueranno dall'8 settembre 2022 al 7 giugno 2023. La partita finale della UEFA conference League 2023 si terrà il 7 giugno 2023 e lo stadio Sinobo, Praga essere l'ospite. Per questo torneo, alle federazioni vengono assegnati posti in base ai coefficienti nazionali del 2021 che tengono conto delle loro prestazioni nelle competizioni calcistiche europee dal 2016-17 al 2020-21. Accettare l'assegnazione in base al proprio paese Le federazioni Coefficient possono avere squadre aggiuntive che partecipano alla UEFA Conference League.

A causa della sospensione della Russia dalla stagione europea 2022-23, sono state apportate alcune modifiche. Questi sono:

  • La Serbia, vincitrice della Coppa, accederà all'Europa League invece del secondo turno di qualificazione.
  • Le vincitrici della Coppa delle federazioni dalla 17 alla 19 Repubblica Ceca, Croazia e Svizzera accederanno al terzo turno di qualificazione invece del secondo turno di qualificazione.
  • Le vincitrici della Coppa delle federazioni da 30 a 39 Polonia, Slovenia, Slovacchia, Bosnia, Repubblica d'Irlanda Armenia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo e Macedonia del Nord otterranno l'accesso al secondo turno di qualificazione anziché al primo turno di qualificazione.

Quindi, senza dubbio sarà un grande piacere per gli appassionati di calcio poiché dopo pochi giorni inizierà una delle migliori competizioni del calcio europeo che è la conferenza europea League. Vediamo chi ha segnato il primo gol del girone di qualificazione e chi può portare la coppa al proprio club. Quindi, se sei un pazzo fan del calcio, preparati con la bandiera della tua squadra del cuore e preparati a tifare ad alta voce.

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium