ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 29 settembre 2021, 13:21

“È inutile continuare”: Marzano motiva le sue dimissioni da consigliere a Luserna San Giovanni

Candidato sindaco nel 2019 per la lista civica Siamo, lascia la carica e al suo posto entrerà Fulvio Martina che, in passato, è già stato in minoranza a Bibiana

Donato Marzano

Donato Marzano

“La normativa prevede che le minoranze partecipino al processo decisionale, ad esempio con le commissioni, ma a Luserna San Giovanni questo non è successo. Mi dispiace per chi mi ha votato ma è inutile rimanere se non posso dare il mio contributo” con queste parole Donato Marzano lascia il consiglio comunale di Luserna San Giovanni. Candidato sindaco alle elezioni del 2019 con la lista civica Siamo, era consigliere di minoranza assieme a Maurizio Caffaro, Valter Mensa e Erica Scognamiglio.

“Avrei continuato volentieri anche se in questi anni è diminuito il tempo che ho a disposizione aggiunge –, tuttavia a fronte di un impegno pesante, in una situazione di questo tipo, non si riescono ad ottenere risultati”.

Al suo posto entra Fulvio Martina e il consiglio comunale di oggi, mercoledì 29 settembre, servirà a convalidare la sua carica. Quarantottenne lusernese, sposato e con due figli, Martina è nato e cresciuto in Valle ma lavora a Torino dove è dirigente in una società di gestione del risparmio. Non è nuovo alla carica: “Una trentina di anni fa sono stato consigliere comunale di minoranza a Bibiana per due mandati consecutivi” racconta. A lui va l’augurio di Marzano: “È una persona molto valida e mi auguro riesca a trovare il modo per cambiare le cose e incidere nel processo decisionale”.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium