/ Politica

Politica | 02 settembre 2021, 12:59

Pinerolo 2021: Maurizio Trombotto si autosospende da presidente di Italia Nostra

“L’ho fatto perché ho partecipato alla costruzione di parte del programma di Silvia Lorenzino”

Maurizio Trombotto

Maurizio Trombotto

Maurizio Trombotto si è autosospeso da presidente dell’associazione ambientalista Italia Nostra del Pinerolese. La decisione è stata presa nelle scorse settimane in accordo con il direttivo e comunicata ai soci nei giorni scorsi.

Benché lo statuto non lo richiedesse, Trombotto ha deciso di fare un passo di lato, perché “ho partecipato alla costruzione di parte del programma elettorale di Silvia Lorenzino (centrosinistra, ndr) e parteciperò ad alcuni momenti pubblici di presentazione in vista delle elezioni del 3 e 4 ottobre”.

Il suo posto verrà preso temporaneamente da Luca Priotto. Per questo periodo elettorale, l’associazione cambia anche segretario con Davide Terracini che prende il posto di Gemma Boaglia, candidata alle Comunali nelle fila del Pd.

Boaglio non è l’unica candidata del gruppo del Pinerolese, Bruno Dellasette correrà con Fratelli d'Italia, Giorgio Pittau con il Movimento 5 Stelle, Giulio De Gregorio con l’Udc e Luigi Pinchiaroglio con i Riformisti per Pinerolo, mentre Cristina Botto è candidata per il Consiglio comunale della città di Torino con Fratelli d'Italia.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium