Toccherà ai commercianti, ai bar, agli agriturismi e ai ristoranti, aprire il Luglio Bibianese. Stasera, venerdì 9 luglio, a partire dalle 19 e fino alle 24, le attività del paese proporranno specialità enogastronomiche e musica nelle vie del centro. In occasione della Notte bianca di Bibiana, via Roma, via Pinerolo e via Cavour saranno chiuse al traffico automobilistico. Promotrice dell’iniziativa la nuova associazione commercianti in collaborazione con la Pro loco. Sarà quindi possibile cenare con lo street food proposto dalle attività bibianesi nelle tavolate allestite lungo le vie centrali del paese e la maggior parte dei negozi rimarrà aperta.
Sabato 10 torna invece la classica Gran Grigliata preparata dalla Pro loco da mangiare sul posto, in piazza San Marcellino, o da prelevare per l’asporto al capannone comunale di via ex Internati e Deportati. Le cene di sabato 10, domenica 11 e lunedì 12, saranno a base di costine, salsiccia, antipasti, pasta allo scoglio e dessert, e andranno prenotate entro le 14 del giorno stesso chiamando Piero al 348 3367322, oppure Luca al 338 82746565.
Gli spettacoli musicali del Luglio Bibianese inizieranno alle 21 e saranno ad ingresso libero. Sabato sera si esibiranno i ‘Mascalzoni latini’ e lunedì ‘Stefania e Aurelio’. Domenica invece sarà possibile seguire la finale degli Europei sul maxi schermo montato per l’occasione.
Nella giornata di domenica, inoltre, ci sarà il ritrovo delle auto storiche e vespini con pranzo gratis per il conducente e caffè offerto da alcune attività del paese mentre tutti i giorni, sotto l’ala comunale, saranno visitabili le mostre fotografiche di Sergio Rosa ‘Scatti nella natura’ e di Stefania Innocenzi ‘Oltre lo sguardo’ e piazza Vittorio Emanuele II ospiterà le giostre per i bambini.