/ Sport

Sport | 12 aprile 2021, 13:32

Volley A2/F: Soverato si vendica con Pinerolo [FOTO e VIDEO]

Le calabresi si prendono i tre punti fuori casa

Eurospin Ford Sara Pinerolo contro Soverato

(Foto di Cinzia Consolati)

Una prestazione decisamente sottotono quella vista ieri sera da parte dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo che, questa volta, non è riuscita a difendere le mura di casa, permettendo al Volley Soverato di agguantare la vittoria per 1-3.

Fin dalle prime battute della gara è evidente che qualcosa tra le fila pinerolesi non funziona e le calabresi hanno così la possibilità di prendere subito il largo, dominando incontrastate grazie ai colpi messi a segno da Shields e Mason. Si apre così un divario incolmabile di ben 11 punti (12-23) con la conseguente chiusura da parte delle ospiti per 13-25.

La musica si ripete anche nel secondo parziale dove, le ragazze di Michele Marchiaro, continuano a non trovare il giusto ritmo di gioco. Nonostante l’ingresso in campo di Buffo, a dare manforte in fase di attacco a Zago ed Akrari, l’inefficacia della linea di difesa delle pinerolesi porta nuovamente l’assegnazione del set alle avversarie (18-25).

Nel terzo set, Pinerolo cambia atteggiamento. I meccanismi di gioco sembrano, finalmente, funzionare. La gara adesso risulta più equilibrata e le padrone di casa riescono a raggiungere un vantaggio di +5 (23-18). Ma basta un po' di distrazione e il Soverato inizia ad accorciare le distanze mettendo in dubbio l’esito del set, che viene però chiuso ai vantaggi dall’Eurospin (26-24).

A questo punto sembra aprirsi uno spiraglio per le padrone di casa, ma è presto per cantar vittoria. Infatti, dopo un inizio di quarto set che sembra favorirle, con un break di 5 punti (20-15), Soverato si rifà sotto approfittando dell’ennesimo blocco da parte delle pinerolesi, inanellano ben 6 punti consecutivi che gli permettono di effettuare il sorpasso (20-21). Complici una serie di errori in difesa e i continui attacchi messi a segno dalle avversarie, il set volge alla chiusura incoronando vincitrice la formazione di Soverato (21-25). Con questa sconfitta Pinerolo rimane ferma a quota 44 punti e retrocede alla quinta posizione in classifica dell’A2 di volley. Ora per la squadra di Marchiaro sarà necessaria un’attenta analisi per evitare il ripetersi dei passaggi a vuoto. La prossima sfida, che si terrà mercoledì 14, alle 20, vedrà nuovamente le pinerolesi scendere sul campo di casa per il recupero della prima giornata di andata contro Cbf Balducci Hr Macerata.

Cinzia Consolati

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium