La 4a B Enogastronomia, la 4a D Sala-Vendita e la 4a A Pasticceria dell’Alberghiero Prever di Pinerolo si sono aggiudicate un posto alla finale nazionale del ‘Cooking Quiz’, una manifestazione che, per la pandemia, è stata proposta in versione digitale. L’evento organizzato da Plan Edizioni, con i formatori di Peaktime e la collaborazione di Alma (scuola internazionale di cucina italiana) ha coinvolto oltre 20mila studenti in tutta Italia, da gennaio a oggi, sotto la conduzione di Alvin Crescini con la partecipazione di Valerio Cabri, chef docente di Alma, e di Stefano Venturelli, restaurant manager di Alma.
Dopo una prima parte di didattica, gli studenti si sono misurati con un quiz. Una formula vincente anche per i docenti del Prever Franco Brignone e Giuseppe Lo Bello: “È stato un momento molto importante per i nostri studenti soprattutto per dare loro una visione più ampia della vita che in questo momento non va al di fuori dei piccoli comuni dei quali fanno parte. Gareggiare con altri istituti Alberghieri ha offerto loro una visione più ampia e nazionalista”.
Il Prever rappresenterà Torino e Provincia nella finalissima, assieme al Giolitti di Torino e al Bobbio di Carignano, e a contendersi la vittoria saranno oltre 90 istituti da tutta Italia.